Valutiamo Casa Torino

Visionare un immobile all’asta

Erroneamente molte persone credono che non si possa accedere in un immobile che andrà in asta, nelle righe successive vedremo come visionare un immobile all’asta anche se occupato.

COME PRENOTARE UN APPUNTAMENTO PER VISIONARE UN IMMOBILE ALL’ASTA

Visionare un immobile all’asta è molto semplice e non ha alcun costo.

La prima cosa da fare è accedere a uno dei portali autorizzati dal Ministero della Giustizia alla pubblicizzazione degli immobili all’asta.

Una volta individuato l’immobile di proprio interesse sarà necessario prenotare la visita cliccando nell’area dedicata a questa operazione.

In seguito sarà necessario lasciare i propri dati che il sistema segnalerà al custode giudiziario.

Teoricamente entro 15 giorni dalla richiesta il custode giudiziario dovrà contattare l’interessato e indicare l’orario e le modalità di visita dell’immobile.

COME VISIONARE UN IMMOBILE ALL’ASTA

Solitamente  è possibile visionare un immobile all’asta solo una volta prima della procedura, anche nel caso in cui l’immobile sia occupato.

Il custode giudiziario deve garantire che i potenziali offerenti non si incontrino tra di loro, quindi dovrebbe fissare gli appuntamenti seguendo questa logica in orari differenti.

È possibile richiedere di essere accompagnati da una persona, quindi sarebbe bene recarsi con un tecnico di fiducia che possa evidenziare le criticità dell’immobile.

Quando l’immobile è occupato dall’esecutato non è possibile porre domande al debitore, per ogni richiesta di informazione bisogna sempre rivolgersi direttamente al custode giudiziario.

Durante il sopralluogo è bene osservare nei minimi dettagli l’immobile per cercare di carpire il maggior numero di informazioni possibili, a meno che il custode giudiziario non lo conceda di solito non è possibile effettuare fotografie.

Se l’immobile è vuoto e nell’avviso di vendita viene indicato come libero è bene guardarsi intorno per capire se non ci sono segni di occupazione illegittima.

ACQUISTA CASA ALL’ASTA A TORINO

Se desideri acquistare un immobile all’asta rivolgiti ai nostri esperti.

Leggere attentamente una perizia valutandone tutti gli aspetti tecnico-legali non è facile.

Se vorrai ti guideranno durante tutto il percorso: dalla preparazione della partecipazione all’asta fino al post-aggiudicazione.

E se non vuoi partecipare all’asta lo faranno loro per te!

SE VUOI VENDERE O AFFITTARE CASA A TORINO SENZA SPESE

Vuoi vendere casa a Torinozero commissioni?

Scopri i nostri servizi per vendere e affittare casa a Torino zero commissioni!

Richiedi subito una valutazione gratuita del tuo immobile!

Se sei in possesso di un immobile a Torino e stai pensando di metterlo a reddito contattaci.

Insieme valuteremo la tipologia di contratto più sicura e redditizia per te, inoltre ti metteremo in contatto soltanto con inquilini referenziati senza spese d’agenzia.

Prova il nostro valutatore automatico: è gratuito, immediato e non ti verrà richiesto nessuno dato!

Ricordati però che solo un agente immobiliare può fornirti una valutazione su misura.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com